Venerdì 27 ottobre | Purple Disco Machine | Magazzini Generali

Se sei un appassionato di musica disco e desideri vivere una serata indimenticabile, segna sul calendario il 27 ottobre, perché Purple Disco Machine sarà in concerto ai Magazzini Generali di Milano. Questo talentuoso disc jockey e produttore discografico tedesco, il cui vero nome è Tino Piontek, ha conquistato il pubblico internazionale grazie al suo stile unico e alle collaborazioni di successo con artisti di fama mondiale.

Nato a Dresda il 12 febbraio 1980, Purple Disco Machine ha sviluppato fin da giovane una passione per la musica, grazie all'influenza dei suoi genitori e alla scoperta di artisti come Phil Collins. A soli 16 anni, iniziò a comporre musica utilizzando il software Fruity Loops e alcuni campionatori della Korg. Nonostante la mancanza di una formazione musicale specifica, questo giovane talento decise di seguire la sua passione e continuare a coltivare il suo talento. Durante questo periodo, Purple Disco Machine lavorò come cuoco per guadagnare i soldi necessari per acquistare nuova attrezzatura musicale, dimostrando una determinazione straordinaria nel perseguire i suoi sogni.

La sua carriera è decollata nel 2020, quando ha pubblicato il singolo "Hypnotized" in collaborazione con il gruppo Sophie and the Giants, diventando uno dei tormentoni dell'estate internazionali. Questo brano ha portato Purple Disco Machine alla ribalta, ottenendo riconoscimenti e consensi dal pubblico e dalla critica. Oltre ad essere un talentuoso produttore, Purple Disco Machine è anche un abile remixer. Ha lavorato su brani di artisti come Dua Lipa, Kylie Minogue, Lady Gaga, Ariana Grande e Lizzo, ottenendo risultati eccezionali. Il suo remix di "About Damn Time" di Lizzo è stato addirittura riconosciuto come il miglior remix non classico ai Grammy Awards 2023.

La sua musica è un mix coinvolgente di disco e suoni contemporanei, che cattura l'energia e l'atmosfera delle piste da ballo di tutto il mondo. Purple Disco Machine è riuscito a creare un sound unico e riconoscibile, che ha conquistato il cuore di numerosi fan in tutto il mondo.

L'evento di venerdì 27 ottobre ai Magazzini Generali di Milano sarà l'occasione perfetta per vivere l'esperienza unica di un concerto di Purple Disco Machine dal vivo. Preparati a ballare e divertirti con le sue hit di successo come "Hypnotized" e "Fireworks", oltre a scoprire le nuove tracce dell'album "Exotica".


Acquista subito i biglietti e unisciti a noi per una serata di pura energia e divertimento con Purple Disco Machine.
Non rimandare, perché i posti sono limitati e l'entusiasmo è alle stelle.



Ci vediamo il 27 ottobre per una notte di musica, ballo e spensieratezza con uno dei migliori talenti della disco degli ultimi tempi!


a9c97c4f-2eb8-4823-9bca-18adb432eb1djpg