Venerdi 1 marzo | Ricardo Villalobos | Magazzini Generali Milano


Se sei pronto per un'esperienza musicale senza precedenti, segna subito questa data sul calendario: venerdì 1 marzo 2024, i Magazzini Generali di Milano si trasformeranno in un epicentro di ritmi e vibrazioni, grazie alla presenza del leggendario DJ cileno, Ricardo Villalobos.

Una Carriera Leggendaria nel Minimal e nella Microhouse

Ricardo Villalobos è una figura iconica nel mondo della musica elettronica, particolarmente riconosciuto per il suo contributo artistico nei generi minimal, microhouse e techno. Con una carriera che spazia oltre tre decenni, Villalobos è oggi una delle figure più importanti nel panorama della minimal, un genere che ha contribuito a definire e innovare nel corso degli anni.


ricardo-villalobosjpg


Una Vita Tra Due Continenti e Una Passione Per La Musica

Nato nella capitale cilena, Santiago, nel 1970, Villalobos ha trascorso la sua infanzia tra il Cile e la Germania. È stato proprio in Germania che ha iniziato il suo percorso musicale, ispirato dai suoni elettronici dell'epoca e dalla sua passione per artisti come i Depeche Mode. Nonostante il suo amore per la musica, all'inizio non si vedeva come un musicista, ma il suo destino lo ha portato a diventare uno dei DJ e produttori più rispettati al mondo.

ricardovillalobosjpg


Dal Passatempo Alla Fama Internazionale

La sua esperienza musicale è iniziata durante gli anni dell'università, ma è diventato un vero e proprio professionista solo alla fine degli anni '90, quando ha iniziato a suonare nei club di tutto il mondo, guadagnandosi un seguito internazionale fedele. Collaborando con etichette di prestigio come Cocoon Recordings, fondata da Sven Väth, e pubblicando su etichette come Perlon, Cadenza, e Playhouse Records, Villalobos ha continuato a definire e ridefinire il suono della musica elettronica contemporanea.

A-3057-1699616864-6577jpg


Un Palcoscenico Iconico: I Magazzini Generali di Milano

I Magazzini Generali nascono a Milano nell'autunno del 1995, nel luogo in cui un tempo si trovavano alcuni magazzini dei primi del '900. Le file di capannoni, un tempo adibiti ad attività artigianali e a deposito merci per la vicina ferrovia, sono stati recuperati e ospitano attualmente nuove attività produttive, il cui prodotto finale è un nuovo approccio culturale alla filosofia del tempo libero. Dal 2001 al 2005, i Magazzini Generali sono stati la location dove si tenevano i concerti in diretta di Radio Due RAI. Molti sono gli artisti che si sono esibiti dal vivo in questo periodo. Nel 2005, il riconoscimento con il premio MTV Clubbing come Miglior Club ha confermato la loro posizione di prestigio nella scena musicale italiana.


magazzinijpg


Una Nuova Era per i Magazzini Generali

Oggi, i Magazzini Generali conoscono una nuova era e offrono non solo concerti ed eventi musicali, ma anche serate di musica elettronica con artisti internazionali come Ricardo Villalobos. Questo luogo iconico continua a essere il punto di riferimento per gli amanti della musica di qualità e per coloro che cercano un'esperienza indimenticabile nel cuore pulsante della scena notturna milanese.


Quando: Venerdì 1 marzo 2024

Dove: Magazzini Generali, Milano

Artista: Ricardo Villalobos


Acquista subito i tuoi biglietti e preparati per un viaggio musicale che non dimenticherai mai!


14-2048x2048jpg