Vale Pain dal vivo al Boom di Milano

Non a caso arriva dalla periferia milanese, indiscussa fucina di talenti rap/trap, hip hop, raw e drill.
Lui è uno di quei ragazzi che appena maggiorenni (talvolta nemmeno) spopolano su YouTube, Instagram, Spotify e dintorni, gestiti da producer, uffici stampa, manager, anche nella stagione di lockdown poiché il loro lavoro viaggia in rete dove c'è il pubblico di riferimento.

Quasi sempre figli di mamme o papà marocchini, tunisini, egiziani, francesi, sudamericani. 
Quelli che sono già emersi al grande pubblico si chiamano Alessandro Mahmood e Ghali Amdouni, lui invece si chiama Vale Pain.

Pseudonimo di Valerio Paini, madre peruviana, padre milanese, è il più giovane "talento della zona di San Siro”, ma anche il più produttivo: classe 2002, ha incominciato nel 2018 a pubblicare su Youtube e sono nati i singoli "Idol" e "Banlieue", chiare risonanze al cloud rap francese. Poi, nel 2019, l’album d’esordio "Goleador" (alcuni brani raggiungono i tre milioni di stream su Spotify).

Nel 2020 pubblica il secondo progetto "2020" e nella traccia "Omg" entra un ospite d’eccezione: Guè Pequeno. A cui si aggiungerà il rapper e producer Hell Raton, giudice di X-Factor.

Vale Pain, che abita in zona 7 con la madre Veronika e la sorella Paola, tifosissimo del Milan, è considerato un talento cristallino del rap italiano: gli esperti dicono che il suo punto di forza, oltre alla street credibility è l’identità musicale, che non scimmiotta altri artisti della scena musicale. Un mix che ha convinto Guè Pequeno, leggenda del rap milanese, a onorarlo della featuring: quando l’ha chiamato il giovane rapper italo-peruviano pensava a uno scherzo della sorella. Ha chiesto a Paola di fargli un pizzicotto perché forse stava sognando.

Il "Boom (il tuo party liceale)" è dal 2016 il punto di riferimento per le notti milanesi: decine di migliaia di giovani e brillanti sulla pista da ballo, come lo sono gli ospiti che ogni volta si alternano sul palco.

L'appuntamento è per martedì 7 dicembre 2021 al Lime di Milano, biglietti limitati e in veloce esaurimento su Mailticket.

E non dimenticate che #COMEILBOOMCESOLOILBOOM !

boommilano_2713466260911980498_1_20211127163622768jpg